3294162186 [email protected]

Tour guidato a Cremona

Città del Torrazzo, del torrone o dei violini?
Scelta difficile, visto che si parla di Cremona, che oltretutto non è “solo” torri campanarie, dolci squisitezze e musiche immortali.
È anche una deliziosa città d’arte dove i vicoli acciottolati si alternano a sontuose chiese rinascimentali, residenze , piazze scenografiche.

Tour guidato a Cremona

La conoscenza di Cremona, può iniziare dalla centralissima piazza del Comune, una delle più belle d’Italia, dove si affaccia la Cattedrale rivestita in marmo rosa e affrescata dai fratelli Campi.
Il complesso monumentale della piazza continua con il Battistero, la Loggia, il Palazzo Comunale e il celebre Torrazzo che secondo tradizione ha ispirato la creazione del torrone.

Continuando l’esplorazione della piazza, una sosta al Museo del Violino con un percorso emozionante e coinvolgente per scoprire gli strumenti simbolo della liuteria cremonese, costruiti più di 300 anni or sono da Stradivari, Amati e Guarneri.

Il percorso nel museo consente di approfondire il tema della liuteria cremonese e della storia del violino. Ospita, inoltre, la collezione del Museo Stradivariano, un corpus unico al mondo che espone varia documentazione, attrezzi originali, disegni, documenti autografi e materiale vario appartenuti alla bottega di Stradivari.

Richiedi un preventivo personalizzato

10 + 9 =