3294162186 [email protected]

Milano sotterranea, visita guidata

Sotto Milano giace un’altra città, la Milano archeologica, che sarebbe un peccato ignorare. Questa visita guidata vi porterà a visitare la Milano Sotterranea nascosta sotto il Duomo e sotto Piazza Missori, nella Cripta di San Giovanni in Conca.

Tour guidato alla scoperta della Milano sotterranea

Il tour guidato nella Milano sotterranea, attraverso pietre millenarie e pregiati capitelli, aree e resti non sempre di facile accesso e approccio, è tra tutte le nostre proposte certamente quella che più combina fascino e mistero.

Quattro metri sotto la pavimentazione del sagrato della cattedrale del Duomo, accedete a un’area archeologica con i resti visibili del Battistero di San Giovanni alle Fonti, realizzato tra il 378 e il 397 per volere di Sant’Ambrogio, che assieme all’antica chiesa di Santa Maria Maggiore e alla cattedrale di Santa Tecla costituiva l’originario centro religioso della città, il primo nucleo della cristianità milanese.

Il tour prosegue quindi l’affascinante viaggio a ritroso nel tempo con la centralissima piazza Missori, dove all’interno dello spartitraffico con la confluente via Albricci sopravvivono i resti delle mura della Basilica di San Giovanni in Conca, tra i più importanti edifici di culto paleo-cristiano dell’antica Mediolanum, con la sottostante e imperdibile cripta romanica “a oratorio”, unica parte superstite della basilica, della quale ripercorrerete le innumerevoli vicende che ne hanno contrassegnata la storia nel divenire dei secoli.

Richiedi un preventivo personalizzato

3 + 8 =