Share via email
Share on Tumblr Share
MUSEO TEATRALE ALLA SCALA STRUMENTI MUSICALI, DIPINTI E MOLTO ALTRO PER RACCONTARE UNA GLORIOSA STORIA

Il Teatro Alla Scala, uno dei più famosi teatri del mondo, è considerato il “tempio dell’opera”. Al suo interno ospita il Museo Teatrale che conserva una ricca collezione di costumi e strumenti musicali antichi, oltre che una galleria di ritratti e busti dedicati ai grandi musicisti della storia, da Giuseppe Verdi a Arturo Toscanini.

Numerose le opere dedicate a Verdi come la prima spinetta posseduta dal Maestro, l’autografo delle “Messa di requiem” in Morte di Manzoni, la lettere a Boito con l’annuncio che L’Otello è compiuto, con il pianoforte a coda conservato nel Museo!
E per i più curiosi, cimeli di ogni genere: dai biondi riccioli di Bellini, alle scure ciocche di Mozart, dal calco della mano di Chopin a quello della divina Eleonora. Non possono mancare la diva Maria Callas e il leggendario Pavarotti.

Una guida esperta vi accompagnerà alla scoperta delle sale del museo, raccontandovi curiosità ed aneddoti legati ai grandi artisti che si sono esibiti su questo importante palcoscenico. Potrete inoltre immergervi nella magia del teatro affacciandovi dai palchi per ammirare la splendida sala con il prezioso lampadario di cristallo ed il palcoscenico.
La sala del Teatro alla Scala è visibile da un palco, solo qualora non siano in corso prove o spettacoli!