3294162186 [email protected]

Tour Quartiere Arcobaleno e Libery Minore a Milano

Visitando il Quartiere Arcobaleno, imboccata Via Lincoln, non credereste mai di trovarvi al centro di una metropoli odierna, inaspettatamente proiettati come sarete all’interno di un vivacissimo intreccio di villette con giardino, color lilla, azzurro, giallo, rosa e arancione.

Tour Quartiere Arcobaleno

Adisa / Shutterstock.com

Un villaggio operaio costruito a cavallo tra il XIX e il XX, testimonianza dello sviluppo industriale della città. Un sito nascosto e bizzarro, esempio di una razionale e fantasiosa architettura urbanistica, immerso in un’amena atmosfera da piccolo villaggio inglese.

Il tour guidato prosegue tra splendidi palazzi dalle sobrie e squisite decorazioni floreali, esempi del cosiddetto Liberty Minore, e importanti edifici in stile storicista, alla scoperta dei pavoni di via Pisacane e della misteriosa casa 770, un piccolo fabbricato neogotico, conosciuta da tutti i milanesi come la casa olandese”, in virtù dell’architettura in puro stile rinascimentale fiammingo, unica in Europa delle sedici “case 770” costruite dalla comunità ebraica nel mondo, tutte repliche fedeli della prima, acquistata nel 1940 al numero 770 di Eastern Parkway, a Brooklyn. Una costruzione dalla storia affascinante e il carattere unico, sicuramente da vedere.

Richiedi un preventivo personalizzato

13 + 3 =