3294162186 [email protected]

Tour guidato nel Quadrilatero della Moda

Un itinerario alla scoperta di un quartiere che con i suoi palazzi storici, gli impareggiabili negozi, i raffinati atelier e le elegantissime vetrine ha saputo affermare il primato della moda italiana nel mondo.

Tour quadrilatero della moda Milano

Dopo un’introduzione sull’importanza storica, artistica e architettonica del quartiere, raggiungete via Montenapoleone, dove trovate le griffe più prestigiose e i locali storici di Milano, per svoltare quindi in via Santo Spirito alla scoperta di uno degli angoli più affascinanti e nascosti della città: i cortili della Casa Museo Bagatti Valsecchi, eredità di una straordinaria vicenda collezionistica di fine Ottocento.

L’itinerario prosegue in via del Gesù, dov’è possibile ammirare il lussuoso Hotel Four Season, ubicato all’interno di uno dei numerosi monasteri che caratterizzavano anticamente il quartiere. Raggiungete quindi via della Spiga, gioiello del quartiere, con i suoi reconditi cortili, i giardini terrazzati e le lussuose boutique, per proseguire in via Sant’Andrea e incontrare il settecentesco e bellissimo Palazzo Morando, sede del Museo Costume Moda Immagine: un viaggio a ritroso nel tempo attraverso la moda e costumi milanesi, dalle odierne boutique agli abiti del passato.

Nelle sale di Palazzo Morando, oltre alle splendide decorazioni originali, potete ammirare una straordinaria collezione di abiti e accessori, assieme a una ricchissima pinacoteca di paesaggi di Milano tra il XVI e il XIX secolo. Un’occasione unica per conoscere e approfondire la storia della moda milanese e vedere le trasformazioni della città nel corso di tre secoli.

Richiedi un preventivo personalizzato

6 + 5 =