3294162186 [email protected]

L’anima liberty di Milano: tour tra palazzi e fenicotteri rosa

Un tour per condurvi alla scoperta delle vie intorno a Corso Venezia, antico passeggio dei nobili e dell’alta borghesia milanese. Un itinerario attraverso superbi palazzi decorati di stucchi, ferri battuti, maioliche colorate, teste e motivi floreali di cemento modellato: testimonianze artistiche e architettoniche tra le più originali e sorprendenti che si possano rivelare a un turista curioso, come a un comune abitante di Milano, città che nasconde un’infinità di luoghi, opere e monumenti, tutti da scoprire e conoscere.

Tour Milano Liberty

Il percorso vi conduce da Palazzo Castiglioni, conosciuta come la controversa “Ca’ di ciapp”, primo esempio milanese del gusto moderno, allo Sheraton Diana Majestic, oggi raffinato hotel, ieri Hotel Diana e piscina pubblica.

Gli accostamenti cromatici delle piastrelle di Casa Galimberti e le statue sinuose di Casa Guazzoni, ferri battuti, palazzi dallo stile eclettico e multiforme come Casa Berri Meregalli, e angoli nascosti caratterizzano un luogo magico e un po’ nascosto di Milano, definito “quartiere del silenzio”.

Qui si va alla scoperta di dettagli unici e inaspettati, lasciandosi sorprendere dall’architettura e le sue forme. Un tour dove lo stupore è assicurato, assieme all’avvistamento di fenicotteri rosa.

Richiedi un preventivo personalizzato

2 + 4 =