3294162186 [email protected]

Visita guidata al Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci

Immerso nei chiostri di un monastero olivetano del Cinquecento, con i suoi, 545.561visitatori all’anno, 1.000.000 di visite al sito e 50.000 metri quadrati di spazi espositivi, oggetti, exhibit interattivi e multimediali, il Museo della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci è il più grande polo espositivo scientifico e tecnologico in Italia, un’eccellenza nella tutela, conservazione e valorizzazione delle collezioni tecnico-scientifiche tra le quattro principali d’Europa, e punto di riferimento mondiale nella scoperta dell’opera di Leonardo da Vinci ingegnere ed emblema dell’unione tra le culture umanistica e scientifica.

Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci

Le sale a lui dedicate ne sottolineano i tratti unici, in un vivo e serrato raffronto con la contemporaneità. Oltre 170 oggetti tra modelli e plastici storici, naturalia, volumi antichi, calchi, affreschi, dipinti, manufatti antichi, facsimili storici e 39 installazioni multimediali vi accompagnano lungo un percorso alla scoperta, in ordine cronologico e tematico, d’idee, conoscenze e sogni peculiari del poliedrico genio di Leonardo, applicato ai diversi ambiti di studio e ricerca.

Non solo Leonardo, in questo museo trovate interessantissime collezioni dedicate ai trasporti aerei, navali e ferroviari, a fisica, chimica, comunicazioni, industria, calcolo e informatica, allo spazio, alla misura del tempo e ai materiali. Un viaggio appassionante all’interno di una spettacolare scenografia, tra passato, presente e futuro, dal Rinascimento di Leonardo al solo frammento di Luna esposto in Italia, per ispirare giovani e curiosi di ogni età.

Richiedi un preventivo personalizzato

5 + 7 =