3294162186 [email protected]

Tour dei Grattacieli di City Life a Milano

City Life è un progetto di riqualificazione della vecchia e vasta area della Fiera Campionaria milanese, caratterizzato dall’originale presenza di tre edifici che portano il nome dei loro creatori. Itinerartis vi porterà a scoprire questo quartiere e vi racconterà quanto c’è da sapere riguardo i grattacieli di City Life.

Tour Grattacieli CityLife

Immagine tratta da wikipedia.org, autore dell’immagine: Paolobon140.

Il primo è la Torre Isozaki, soprannominata “Il Dritto”, che con i suoi cinquanta piani rappresenta il secondo grattacielo più alto d’Italia, in cima alla quale si erge una copia della statua della Madonnina, simbolo della città posto sulla guglia maggiore del Duomo.

Trovate poi la Torre Libeskind, soprannominata “Il Curvo”, per la forma che richiama una mezza cupola rinascimentale, pensata per avvolgere e proteggere la piazza sottostante.

Infine, la Torre Zaha-Hadid (in onore della sua creatrice anglo-irachena), soprannominata “Lo Storto” per l’innovativa particolarità della sua ardita torsione verticale, a sottolineare il dinamismo dello spazio. Primati, archistar, piste ciclo-pedonali e domotica residenziale, la visita guidata a City Life consente di penetrare gli aspetti urbanistici e architettonici più attuali e innovativi della città.

Tuttavia, City Life non è solo un progetto orientato all’architettura e al rifacimento urbanistico, ma testimonia l’estrema attenzione di Milano ai temi della sostenibilità, del mantenimento e della cura dell’ambiente e delle persone.  Sviluppato su 4000 metri quadrati di superfice, Orti Fioriti di City Life propone la scoperta di spazi a tema, dal Giardino delle Infinite-Mente, alla Pergola delle Zucche, al Giardino delle Erbe, l’Orto rialzato, il Viale dei Fruttiferi nani, il Giardino dei Profumi.

Richiedi un preventivo personalizzato

2 + 13 =