3294162186 [email protected]

Visite guidate alla Fondazione Prada a Milano

Itinerartis vuole assicurare a tutti gli ospiti un’esperienza sicura e piacevole. Per questo ha sviluppato un’interessante visita guidata alla Fondazione Prada di Milano, durante la quale ti accompagnerà in questo viaggio alla scoperta dell’arte, delle idee e della creatività. Scopri i 19.000 metri quadrati con un tour guidato.

Visita guidata Fondazione Prada

Milano capitale della moda e al contempo città attenta alla cultura e alle sue continue evoluzioni, come dimostra già dall’architettura questa struttura espositiva sorta grazie al mecenatismo della Fondazione Prada e realizzata dal geniale architetto Rem Koolhaas, recuperando magazzini, silos, uffici e impianti di una distilleria di Gin degli anni Dieci del Novecento.

Sette edifici disposti attorno un cortile centrale, integrati tra vecchie e nuove architetture da tre sorprendenti e articolati spazi espositivi curati nei minimi dettagli e incentrati su percorsi tematici, mostre, spazi per bambini ed entertainment; originalissima via di mezzo tra un museo e un parco giochi, dove arte, architettura, moda e cinema coabitano e s’intersecano tra inusitati contrasti di materiali e relazioni spaziali. Disposto su due piani e piccolo gioiello di Koolhaas, Il Podium è l’edificio centrale della struttura: un parallelepipedo di luminosissima schiuma d’alluminio dal pavimento in pesante travertino iraniano e strati di leggerissimo plexiglass traslucido.

Da non perdere poi la Haunted House, la palazzina di quattro piani ricoperta in foglia d’oro ospitante la prestigiosa collezione della Fondazione Prada e le mostre temporanee; infine la Torre in cemento strutturale di 60 metri. Oltre agli spazi espositivi, la Fondazione include un cinema, un archivio, una biblioteca, un bookshop, una biblioteca, il ristorante ospitato al sesto piano della Torre, con la terrazza e le vetrate a tutta altezza sulla città, e infine, il Bar Luce, ispirato con i suoi arredi in formica, le poltrone bicolore, il flipper e un juke-box a un caratteristico bar milanese degli anni Cinquanta.

Richiedi un preventivo personalizzato

7 + 4 =