3294162186 [email protected]

Tour Quartiere Isola: il cuore della street art milanese

Uno street art tour nel quartiere Isola di Milano, ludico e coinvolgente per giovani e meno giovani, amanti del genere e neofiti, sull’esempio delle maggiori città americane ed europee.

Tour street art milanese

Un giro a piedi per ammirare opere che solo fino a poco tempo venivano considerate atti di vandalismo, mentre oggi, rompendo il grigiore della quotidianità e trasformando gli spazi urbani in musei all’aperto, sono assurte al meritato titolo di opere d’arte.

Quartieri che diventano sale espositive, muri tramutati in tele, panchine dove riposare tra la visone di un’opera e l’altra invece di comodi divanetti, ma come in ogni museo che si rispetti, vi accompagna una guida esperta per spiegare e narrare l’evoluzione di murales e graffiti, oltre alla storia degli artisti, che realizzandoli hanno inoltre inteso richiamare l’attenzione su temi quali la legalità, la salvaguardia degli spazi pubblici e di un’arte fruibile gratuitamente, ad appannaggio di tutti.

Un’occasione per conoscere la street art, I piedi quale miglior mezzo di locomozione per incontrare gli Arnold di Zibe e le creature di Microbo e Ozmo, Mork Microbo e Ryan Spring Dooley, Pao, Mr Blob.

Richiedi un preventivo personalizzato

3 + 5 =