Tour Bergamo Alta, patrimonio mondiale dell’Unesco
Bergamo Alta, costruita sulle colline offre ai visitatori, incantevoli scorci medievali e rinascimentali; da sempre considerata il cuore della città, è ancora oggi il quartiere più bello e più emozionante.
Il fascino delle vie ciottolate, incantevoli scorci medievali e rinascimentali, circondata ancora oggi dalla possente cinta muraria costruita nel ‘500 dai Veneziani, è diventata dal Luglio 2017 patrimonio UNESCO. Bergamo alta non lascia mai indifferenti e lascia sempre un ricordo nella memoria di chi la visita.
Con una piacevole passeggiata (itinerario per esterni, tranne per la Cappella Colleoni) sarà possibile vedere i punti di maggior interesse. Gli immancabili sono sicuramente la basilica di Santa Maria Maggiore, un magnifico edificio romanico che il tempo ha impreziosito, la Cappella Colleoni, il monumento funerario di uno dei più importanti condottieri del XV secolo e Piazza Vecchia, il salotto buono della città, su cui si affacciano prestigiosi palazzi storici tra quali primeggia Palazzo della Ragione.
Concluderemo la giornata con una passeggiata lungo le Mura veneziane, Patrimonio Unesco.