Tour a Como e mini crociera sul lago
Quel ramo del lago di Como, che volge a mezzogiorno, tra due catene non interrotte di monti…”. Il famoso incipit dei Promessi Sposi di Alessandro Manzoni stimola l’immaginazione e descrive il paesaggio di questo magnifico lago, tra le località più scenografiche della Lombardia. Ottime premesse per il nostro tour guidato a Como con annessa mini crociera sul lago.
Il centro più grande del lago è Como, l’omonima città che dà il nome al bacino lacustre; Vi proponiamo una passeggiata nel centro storico di Como, zona pedonale, lungo le strette vie medievali, oggi piene di negozi eleganti, su cui si affacciano la maestosa Cattedrale, raro esempio di fusione di tre stile diversi, la basilica romanica di S. Fedele, le mura difensive della città e l’imponente Porta Torre.
Mini crociera
Partenza da Como con battello della navigazione pubblica per ammirare le ville più belle e le località più prestigiose del primo bacino del Lario.
La durata della navigazione è di un’ora (A/R) si arriva fino a Torno senza scendere e si ritorna a Como. I paesi che si incontrano sono Cernobbio con l’elegante villa Erba ed il famoso e rinomatissimo Grand hotel Villa d’Este, si prosegue per Moltrasio dove si trova la grande villa